SCOPRI LA SICILIA ORIENTALE

Borgo Marinaro di Avola

Il borgo marinaro di Avola: tra pub e ristoranti

Reading Time: 4 minutes

Descrizione

Sei un turista e stai cercando un posto ad Avola dove mangiare e bere un drink? Il Borgo Marinaro di Avola è il posto che fa per te.

Se cerchi un posto dove assaggiare piatti tipici siciliani e bere un drink dopo una bella giornata di mare sei nel blog giusto, nel Borgo Marinaro di Avola puoi trovare molti locali dove trascorrere le tue serate estive.

I locali nel Borgo Marinaro di Avola

Scendendo da Via Miramare, il primo locale che incontriamo è l’Humusun pub stravagante con un’ampia sala dotata di un palco che ospita live band e dj set, all’interno si possono degustare deliziosi hamburger e bere un drink in ottima compagnia.

Borgo Marinaro di Avola

Humus Pub, Avola

Un altro locale è Scaramucciaun piccolo e accogliente bar fronte mare che offre gelati e granite artigianali con prodotti tipici del territorio. Perfetto per una colazione o un rilassante aperitivo godendo di una meravigliosa vista sullo scorcio del borgo.

Scaramuccia, Avola

Scaramuccia, Avola

Proseguendo il nostro giro per i locali di Avola non possiamo non imbatterci nel Don Beach, un tiki bar sulla piazzetta del borgo marinaro, epicentro della movida notturna avolese famoso per i numerosi e ricercatissimi cocktail, sia nella composizione che nella presentazione, frutto di una perenne ricerca e sperimentazione dello staff. Insomma un locale giovanile dove trascorrere un’allegra serata sorseggiando particolari drinks e ascoltando buona musica. Tappa obbligatoria ad Avola per un saziante aperitivo al tramonto.

Don Beach, Avola

Don Beach, Avola

Sulla stessa piazzetta del Borgo Marinaro di Avola troviamo altri due locali: il Calaluna e Al Molo. Qui possiamo iniziare una bellissima giornata di sole siciliano facendo colazione gustando un’ottima granita alle mandorle, deliziando la nostra vista con il favoloso mare e possiamo altresì cominciare la serata con un abbondante aperitivo dopo aver trascorso la giornata nel litorale di Avola, mangiare un panino o dissetarci con una birra ghiacciata o un cocktail. Questi, insieme al Don Beach, sono il punto di ritrovo dei giovani nelle notti estive di Avola.

Calaluna e Al Molo, Avola

Calaluna e Al Molo, Avola

 

I ristoranti nel Borgo Marinaro di Avola

Se invece avete voglia di deliziare il vostro palato con un bel pranzo o una romantica cena possiamo andare nei vari ristoranti ubicati nel suggestivo Borgo Marinaro di Avola. Qui troviamo il Palomar, proprio all’ingresso della via Miramare, a seguire il CiVulia, Lampara Food&Drink, il Giufà Bistrot, Sudd the inusual food, la Taverna del pescatore, U Maiazé. In questi ristoranti che popolano le Vie del Borgo Marinaro di Avola possiamo degustare svariati piatti soprattutto a base di pesce, pescato di giornata, elaborati, sfiziosi, eclettici, che racchiudono tutta l’essenza della sicilianità in tavola, accompagnati da un’ottima bottiglia di vino e un buon dessert per concludere la serata in bellezza. Buon appetito.

 

Palomar

Ci Vulia

Lampara Food & Drink

Giufà Bistrot

Sudd il cibo insolito

La taverna del pescatore

U Maiazé

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

Precedente

Il litorale di Avola: le 10 spiagge più belle della Sicilia Orientale

Successivo

La Settimana Santa ad Avola: i 4 momenti più importanti e “A Paci”

  1. Wow tutte queste info mi fanno venir voglia di venire ora subito ad avola. Magari quando quest’estate andrò lì passerò in alcuni ristoranti

  2. Paulette

    Articolo molto interessante!! Molto utile per chi viene nella nostra zona e vuole passare una bella serata vicino al mare! Complimenti 👏👏

  3. Articolo molto interessante che attraverso i dettagli fa conoscere la zona del nostro molo. Complimenti per l’articolo

  4. E’ la parte di Avola che più preferisco! Per non parlare dei ristoranti e pub!

  5. Spero di poter tornare ad Avola molto presto e questi consigli mi torneranno utili nella scelta del ristorante in cui fermarmi a cena!

  6. Articolo davvero molto interessante e accurato! Non ho mai visitato Avola, vedrò di rimediare questa estate 😍

  7. Corrado

    Questi piatti sembrano davvero deliziosi, li proverò sicuramente! Grazie per avermi fatto conoscere questi locali.

  8. Annamaria

    Articolo molto utile e interessante! Non vedo l’ora di assaggiare questi piatti😍

  9. Articolo molto interessante! Non conosco Avola, ma sicuramente andrò a visitarla. Questi luoghi sono davvero incredibili 😍 Grazie per i tuoi consigli utilissimi😊

  10. Vengo spesso ad Avola a mare. Spero quest’estate di poter provare alcuni dei ristoranti da te consigliati 🙂

  11. Ciccio

    Già solo a guardare questi splendidi piatti mi viene L acquolina in bocca soprattutto col quell arancino sulla fonduta!!! Quest articolo è utilissimo ! Un riferimento per la
    Movida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén